Il servizio di Presa Diretta di ieri sera sull’odio che il mondo ultraconservatore cattolico riserva a Papa Francesco ha aperto un vaso di Pandora: in molti, per quanto incredibile, non si erano ancora resi conto della difficoltà del pontificato di Bergoglio, costantemente attaccato da chi ha una visione medievale del cristianesimo e non vede bene le aperture storiche di Francesco.
A capitanare le orde di odiatori del Papa ci pensa sempre il solito Antonio Socci: il cattolico oltranzista, da sempre anti-Bergoglio, scrive infatti su twitter che “la macchina del fango bergogliana si è messa in moto e ha preso di mira ovviamente il card. Sarah e Benedetto XVI”, riferendosi alla polemica sul libro scritto dal cardinale ultra-conservatore Robert Sarah insieme – lui sostiene – al Papa emerito Ratzinger, che però ha smentito categoricamente la cosa, sostenendo di aver inviato a Sarah solo delle lettere di appunti e annotazioni.
In ogni caso, si vede che il servizio di ieri ha punto sul vivo gli antipapa, che su twitter si scatenano e lanciano i loro anatemi contro Riccardo Iacona, conduttore di Presa Diretta, e contro Bergoglio.
La macchina del fango bergogliana si è messa in moto e ha preso di mira ovviamente il card. Sarah e Benedetto XVI. pic.twitter.com/QqsEKtKlD1
— Antonio Socci (@AntonioSocci1) January 14, 2020
Un papa amato in maggioranza da atei, agnostici e anticlericali la dice lunga sul percorso che hanno intrapreso
— Ferdinand Destouches (@Ferdinand6270) January 14, 2020
Se anche raitre difende a spada tratta bergoglio, qualche domanda me la pongo.
— Settimo (@nonsopiuchedire) January 14, 2020
Riccardo iacona… stupido e ridicolo
— bruno ianniello (@IannielloBruno) January 14, 2020
Bergoglio è davvero il Papa nero
— Monica (@MonicaGipsy) January 14, 2020
Argomenti: papa francesco