Sanremo più maschilista di 70 anni fa: "Francesca scelta perché sa stare con un grande uomo, un passo dietro"
Top

Sanremo più maschilista di 70 anni fa: "Francesca scelta perché sa stare con un grande uomo, un passo dietro"

Molti utenti lo accusano di sessismo, altrettanti lo difendono: "Le sue parole strumentalizzate e fraintese"

Conduttrici e conduttore di Sanremo 2020
Conduttrici e conduttore di Sanremo 2020
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Gennaio 2020 - 14.23


ATF

Per il Festival è già tempo di polemica. Durante la conferenza stampa di presentazione, il conduttore di Sanremo Amadeus ha parlato delle donne che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston nel corso delle cinque serate. Tra loro ci sarà anche Francesca Sofia Novello, modella 25enne fidanzata di Valentino Rossi.

“Francesca è stata scelta da me per la sua capacità di stare di fianco a un grande uomo pur stando un passo dietro”, ha detto il conduttore della settantesima edizione della kermesse, generando polemiche sui social.
Molti utenti lo accusano di sessismo: “Ci meritiamo Amadeus noi donne?
Che non esistiamo con il nostro Nome e Cognome, ma brilliamo di luce riflessa in quanto: fidanzate di, mogli di, compagne di…E apprezzate perché buone buone stiamo un passo indietro rispetto al Maschio per non eclissarlo: ovvio”.
Tra la lista di commenti che hanno fatto schizzare l’hashtag Amadeus nei trend topic di Twitter, c’è poi chi lo difende: “C’è chi ama far polemica sul nulla perché #Amadeus non ha minimamente offeso la fidanzata di Valentino Rossi. Quel ‘passo indietro’ forse si riferisce al fatto che lei non si sia esposta più di tanto in tv, sui giornali, senza sfruttare la popolarità del suo uomo”

Native

Articoli correlati