Nicola Fratoianni ha trovato “terrificante” quando accaduto a Mondovì, in provincia di Cuneo, dove la scritta in tedesco ‘Qui ebrei’ è apparsa sulla porta della casa in cui ha vissuto Lidia Beccaria Rolfi, staffetta partigiana e deportata a Ravensbruck nel 1944. Uno “scellerato gesto razzista” afferma il deputato di Sinistra Italiana-LeU.
“Il fatto che la famiglia Rolfi non sia di origine ebraica – aggiunge – non toglie nulla alla gravità dell’atto, che necessita risposte forti. Alla famiglia Rolfi un abbraccio solidale. Oggi ci sarà un fiume di dichiarazioni di condanna, ed è un bene che sia così. Ma da domani dalle parole ai fatti. Da domani – conclude Fratoianni – serve un’iniziativa dello Stato ancora più decisa per stroncare i continui atti di violenza, prevaricazione, offesa, intimidazione delle organizzazioni neofasciste. A partire dal loro scioglimento”.
Scritta nazista a Mondovì, Fratoianni: "Terrificante, sciogliere suvbito le organizzazioni neofasciste"
Il deputato di Sinistra Italiana-LeU: "Alla famiglia Rolfi un abbraccio solidale. Oggi ci sarà un fiume di dichiarazioni di condanna, ed è un bene che sia così. Ma da domani dalle parole ai fatti"
globalist Modifica articolo
24 Gennaio 2020 - 16.18
ATF
Native
Articoli correlati