L’enesima vergogna: ”Proprio nella notte tra domenica e lunedì, alla vigilia della Giornata della memoria 2020 è stato vandalizzato il monumento ”Tutti potenziali bersagli”, a due passi dalla Piramide, unico monumento a Roma in ricordo dell’Omocausto (l’olocausto degli omosessuali). L’alba della Giornata della Memoria è stata purtroppo contrassegnata da questo gesto vile, che deve portarci a riflettere sulla vulnerabilità dei nostri simboli, luoghi di ricordo e ragionamento”. Così in una nota Alessandra Aluigi e Flavio Conia, rispettivamente assessora alle politiche sociali e ai diritti LGBT e delegato della rete Ready del Municipio Roma VIII.
”Il Municipio Roma VIII ha chiesto un anno fa a Roma Capitale, a seguito di un atto del Consiglio Municipale, il restauro del monumento già fortemente degradato, senza ottenere le giuste risposte.
”Anche l’Anpi si è mossa nella ricerca di fondi, testimoniando un interesse generale e trasversale. Manca solo quello della Sindaca e della sua maggioranza. Per questo chiediamo un urgente intervento del Campidoglio per dare un segnale chiaro a tutela di tutti ”i potenziali bersagli” ancora vittime di soprusi e abusi e della comunità LGBT della Capitale”.
Vandalizzato a Roma il monumento che ricorda l'Omocausto, l'Olocausto degli omosessuali
La denuncia di Alessandra Aluigi e Flavio Conia, rispettivamente assessora alle politiche sociali e ai diritti LGBT e delegato della rete Ready del Municipio Roma VIII.
globalist Modifica articolo
28 Gennaio 2020 - 11.00
ATF
Native
Articoli correlati
Far right / Ebrei ortodossi e nazisti a braccetto per Trump