Sondaggi dopo le regionali: cresce il Pd, il M5s in caduta libera
Top

Sondaggi dopo le regionali: cresce il Pd, il M5s in caduta libera

La rilevazione Emg Acqua per Agorà. La Lega, in lieve calo, resta il primo partito, al 30,1%. +1,1% per i dem.

Zingaretti e Di Maio
Zingaretti e Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Gennaio 2020 - 10.49


ATF

La Lega resta il primo partito. Dopo, in crescita rispetto alla settimana scorsa, c’è il Pd, mentre i pentastellati continuano a scendere nelle intenzioni di voto.

Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà, il programma condotto da Serena Bortone su Raitre, se si votasse oggi il Carroccio arriverebbe al 30,1%. Il partito di Matteo Salvini è in lieve flessione rispetto alla settimana scorsa, quando ancora non c’erano state le elezioni in Emilia Romagna e in Calabria.

Il partito democratico, invece, si attesterebbe al 21,2%, con una crescita di poco più di un punto percentuale. Nelle rilevazioni del 23 gennaio, infatti, il gradimento per il Pd era del 20,1%.

Prosegue la discesa del Movimento 5 stelle che si ferma al 14,3%. La settimana scorsa, invece, era al 15,2%. Cresce ancora, anche se di poco, Fratelli D’Italia con il 11,5% contro l′11,2% della settimana scorsa.
Forza Italia si ferma al 6,1%, in flessione rispetto al 6,5% della scorsa settimana. Ferma, invece, Italia Viva al 5,1%. Azione di Carlo Calenda è al 2,7%. La Sinistra 2,5%, Più Europa al 1,8%, Europa Verde all’1,8% e Cambiamo! (Toti) al 0,9%.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"
Native

Articoli correlati