Il Coronavirus fa 300 morti, primo decesso fuori dalla Cina
Top

Il Coronavirus fa 300 morti, primo decesso fuori dalla Cina

Si è verificato nelle Filippine il primo decesso per coronavirus al di fuori della Cina.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Febbraio 2020 - 09.36


ATF

La Cina ha visto un brusco aumento delle morti per coronavirus: secondo le statistiche ufficiali il numero di decessi è salito da 259 a 304 in 24 ore. I casi confermati del virus sono saliti a 14.380, secondo i media statali, con la maggior parte dei nuovi casi nell’Hubei, la provincia cinese centrale dove l’epidemia è scoppiata per la prima volta, a dicembre.

Si è verificato nelle Filippine il primo decesso per coronavirus al di fuori della Cina. Il paziente, un cinese di 44 anni, è morto sabato nelle Filippine. L’uomo era ricoverato dal 25 gennaio, ha detto il segretario alla salute, Francisco Duque, ed era il compagno della prima persona contagiata del virus nelle Filippine, una donna cinese di 38 anni.

“Nel corso del ricovero del paziente, ha sviluppato una grave polmonite”, ha detto Duque in una conferenza stampa. “Nei suoi ultimi giorni, il paziente era stabile e ha mostrato segni di miglioramento, tuttavia le sue condizioni sono peggiorate nelle ultime 24 ore con conseguente morte”, ha aggiunto. I due, entrambi di Wuhan, erano arrivati nelle Filippine da Hong Kong il 21 gennaio. Sono gli unici casi confermati finora nel Paese.

Leggi anche:  Gli 007 Usa accusano la Cina di aver aiutato la Russia ad ottenere il vantaggio sulla battaglia in Ucraina
Native

Articoli correlati