L'invito di Papa Francesco: serve una riforma radicale alla Chiesa
Top

L'invito di Papa Francesco: serve una riforma radicale alla Chiesa

Con un messaggio inviato al movimento dei Focolari nel centenario della nascita di Chiara Lubich il pontefice ha indicato lo spirito della stessa come via da seguire per il cambiamento.

Papa Francesco
Papa Francesco
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2020 - 20.09


ATF

Una riforma spirituale e pastorale semplice e radicale. È quello che ha chiesto Papa Francesco rivolgendosi ai cardinali e ai vescovi riuniti a Trento in occasione del centenario della Serva di Dio Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari.

In un messaggio letto dall’arcivescovo di Bangkok Francis X. Kriengsak Kovithavanij, il pontefice ha richiamato i valori spirituali che furono della Lubich: “La luce e la forza dello Spirito guidano ad incontrare con misericordia e tenerezza chi vive e soffre nelle periferie esistenziali e sociali. In tal senso il carisma di Chiara Lubich è una di queste grazie per il nostro tempo, che sperimenta un cambiamento di portata epocale e invoca una riforma spirituale e pastorale semplice e radicale, che riporti la Chiesa alla sorgente sempre nuova e attuale del Vangelo di Gesù”.

Leggi anche:  Papa Francesco: "In un tempo segnato dalle guerre bisogna essere artigiani di pace"
Native

Articoli correlati