Dopo giorni di pioggia il bel tempo tornerà in Italia già a partire dalla prossima settimana. Secondo il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara la perturbazione causa di rovesci temporaleschi che investito l’Italia è destinata a svanire nelle prossime ore per essere sostituita dall’alta pressione.
Ferrara ha spiegato che già da domani le temperature saranno in aumento: “La ‘rimonta’ dell’anticiclone – ha spiegato – sarà evidente in tutta Italia, con sole ovunque. Quanto a domenica, il tempo sarà complessivamente discreto e si avranno episodi di isolata pioviggine a Nord, in Liguria e sull’alta Toscana”.
Secondo le previsioni del meteorologo il bel tempo durerà anche la prossima settimana: “Le temperature saranno ben oltre la media del periodo, con punte i 18-20 gradi al Centrosud, tipiche della seconda metà di marzo. Al momento non si intravedono irruzioni di aria fredda per i prossimi 10 giorni”. Le uniche eccezioni son date dal Nord e dall’Alta Toscana, dove, stando alle previsioni di Ferrara, ci saranno piogge occasionali.