Quando parliamo di Vittorio Feltri ormai siamo abituati ad aspettarci il pezzo. La sua cattiveria mascherata da provocazione è ormai diventata un fenomeno di costume, e se fosse un singolo account intriso di crudele razzismo come tanti ce ne sono su Twitter la cosa non sarebbe più di tanto rilevante.
Ma il punto è che Feltri, inspiegabilmente, continua ad avere un seguito. E quando scrive una cosa atroce come quella di oggi, inevitabilmente i nazi-fascisti sono attirati come mosche. Quel che ha avuto il coraggio di scrivere oggi è un commento al fatto che c’è stato un primo caso di Coronavirus in Africa: “Non tutti i mali vengono per nuocere. Il Coronavirus se dilaga in Africa finalmente sarà possibili in Italia chiudere i porti per motivi sanitari senza scomodare il razzismo”.
Siamo oltre il razzismo, oltre la stupidità. Qui parliamo di malvagità, perché stanno morendo delle persone. E anziché mostrare un briciolo di umana compassione, ci sono persone – come Feltri – che si divertono dal loro angolino oscuro di Internet, a spargere odio sulle macerie.
Non tutti i mali vengono per nuocere. Il Coronavirus se dilaga in Africa finalmente sarà possibili in Italia chiudere i porti per motivi sanitari senza scomodare il razzismo.
— Vittorio Feltri (@vfeltri) February 17, 2020
Sei troppo ottimista Vittorio .
Piuttosto ci fan crepare tutti.— Mat (@mat_nismo) February 17, 2020
Questo lo crede lei direttore. Meglio morire sterminati da una pandemia che vivere con addosso le oscene stigmate del razzismo
— Luca Muscolo (@LucaMuscolo) February 17, 2020
I “PDioti” non chiudono i porti neanche se il virus bussa alle loro porte di casa, fanno schifo al cazzo hanno il cervello spappolato completamente non si sa ancora che minkia di “droga usano!”
— Il Pirata (@marcovinci14) February 17, 2020
no caro Feltri ti sbagli. Manterranno aperti i porti per agevolare la soluzione finale: lo sterminio degli italiani e la sostituzione etnica con schiavi
— DAVIDE62H20 (@info25068942) February 17, 2020
Non li chiuderanno nemmeno se arrivassero casi di ebola
— Sabina (@Sabina0763) February 17, 2020
Che crepino tutti i cinesi indiani e africani staremmo meglio tutti!!!!!!!!!
— Donato Manetti (@manetti_donato) February 17, 2020
Argomenti: covid-19