La Cgil di Venezia ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma di guardare “con preoccupazione il dibattito del centrosinistra sulla scelta del candidato sindaco” di Venezia, alla luce della ricandidatura del sindaco uscente, Luigi Brugnaro. Ricandidatura che dovrebbe spingere, sostiene la Cgil, le forze progressiste, ambientaliste, civiche e moderate a “stare in campo con un progetto che nel merito rappresenti un cambiamento per il comune di Venezia”.
“Come sindacato considereremmo sbagliata e negativa qualunque ipotesi di divisione e frammentazione, perché serve parlare al vasto campo che vuole l’alternativa a questa amministrazione e che va da chi la battaglia l’ha fatta nelle istituzioni sino a quei giovani che si sono riconosciuti nel movimento delle sardine”, afferma il sindacato in una nota, in cui auspica “che nelle prossime ore tutte le forze politiche ritrovino il senso di responsabilità per arrivare ad una soluzione condivisa che rappresenti il cambiamento di cui la città ha bisogno”.
L'appello della Cgil Venezia: "Per la candidatura del sindaco la sinistra stia unita, sbagliato frammentarsi"
L'appello arriva dopo l'annuncio della ricandidatura a sindaco di Luigi Brugnaro, di centro-destra: "Serve unità per trovare un'alternativa"
globalist Modifica articolo
21 Febbraio 2020 - 17.56
ATF
Native
Articoli correlati