L'accusa di Conte: "Il focolaio si è diffuso per la gestione impropria di un ospedale"
Top

L'accusa di Conte: "Il focolaio si è diffuso per la gestione impropria di un ospedale"

Il premier parla dell'epidemia e fa capire che all'ordine della diffusione del coronavirus nel lombardo-veneto c'è stata la mancata applicazione dei protocolli

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2020 - 21.50


ATF

Colpa del governo? O colpa di qualche disattenzione in un ospedale del nord?

Il premier non è entrato nella polemica ma il suo racconto è stato chiaro: “Non prendiamo nulla sotto gamba altrimenti non avremmo adottato misure di estremo rigore. Non possiamo prevedere l’andamento del virus: c’è stato un focolaio e di lì si è diffuso anche per una gestione di una struttura ospedaliera non del tutto propria secondo i protocolli prudenti che si raccomandano in questi casi”.

Il premier Giuseppe Conte, parlando nella sede della Protezione civile, ha reso noto che nei giorni scorsi è stato commesso un errore pagato a carissimo prezzo dal nostro Paese.

“Questo ha contribuito alla diffusione – ha infatti precisato il presidente del Consiglio -. Noi intanto proseguiamo con massima cautela e rigore”. 

Il premier Giuseppe Conte, in diretta dalla sede della Protezione Civile, ha anche parlato dell’impatto del coronavirus sull’economia italiana: “Potrebbe essere fortissimo, in questo momento possiamo prevedere che ci sarà un impatto negativo dell’economia”.

Leggi anche:  Scontro tra dem e M5s, Sarracino (Pd): "Conte non ha la credibilità per accusarci, concentrati sulle nostre battaglie"

 “Non siamo ancora in condizione di conoscere gli effetti contenitivi delle misure adottate – ha spiegato Conte -, il ministro Gualtieri ha già disposto la sospensione dei pagamenti, dei tributi e delle ritenute fiscali per i cittadini e imprese che sono nella zona rossa e ha concordato con l’associazione bancaria la sospensione di rate di mutuo per le persone residenti nella zona rossa. Vedrete che ce la metteremo tutta per contenere l’impatto economico.

Native

Articoli correlati