Focolaio Covid-19 all'ospedale di Alzano: la procura indaga per epidemia colposa
Top

Focolaio Covid-19 all'ospedale di Alzano: la procura indaga per epidemia colposa

In particolare sotto la lente della Procura sono la gestione dei primi malati risultati positivi e la decisione il 23 febbraio di chiudere e riaprire dopo alcune ore il pronto soccorso.

Focolaio di coronavirus ad Alzano Lombardo
Focolaio di coronavirus ad Alzano Lombardo
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Aprile 2020 - 16.18


ATF

Fatalità? Non proprio. Solo in parte: è stata aperta una inchiesta sulla gestione dell’ospedale di Alzano Lombardo nell’emergenza Coronavirus. La Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo per epidemia colposa.

Si tratta di un’indagine contro ignoti per ora. In particolare sotto la lente della Procura sono la gestione dei primi malati risultati positivi e la decisione il 23 febbraio di chiudere e riaprire dopo alcune ore il pronto soccorso.
Ieri e lunedì i Nas hanno fatto perquisizioni nella struttura e hanno acquisito alcuni documenti. All’ospedale di Alzano era stato ricoverato l’84enne Ernesto Ravelli, poi il 23 trasferito al Papa Giovanni e deceduto, primo morto per Coronavirus in provincia di Bergamo. E sempre ad Alzano era stato ricoverato un 83enne di Nembro il 15, con tampone risultato positivo il 23 febbraio.

Native

Articoli correlati