Il vice-ministro della Salute: "Sui morti nelle Rsa servirà fare un'attenta indagine"
Top

Il vice-ministro della Salute: "Sui morti nelle Rsa servirà fare un'attenta indagine"

Pierpaolo Sileri, in un servizio che l'emittente Usa 'Cbs News' ha dedicato ai decessi nelle residenze sanitarie assistenziali italiane, a cominciare dal caso Pio Albergo Trivulzio di Milano

Pierpaolo Sileri
Pierpaolo Sileri
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Maggio 2020 - 09.09


ATF

Verità e voglia di capire cosa è accaduto e non ripetere gli errori: “Sulle persone che hanno perso la vita nelle Rsa servirà fare un’attenta indagine. L’ispezione del ministero in alcune di queste è stata il primo passo, altro e di più potrà fare la magistratura. Ma non dobbiamo dimenticare che molti dei nostri anziani stanno ancora morendo a causa di Covid-19 e che con loro stiamo perdendo la memoria e il futuro di questo Paese”.

Lo ha sottolineato il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, in un servizio che l’emittente Usa ‘Cbs News’ ha dedicato ai decessi nelle residenze sanitarie assistenziali italiane, a cominciare dal caso Pio Albergo Trivulzio di Milano.
“Le Rsa, anche dette nursing home – ha evidenziato Sileri – si sono rivelate la tempesta perfetta per il contagio da Covid-19. Se hai un ospite positivo accanto ad altri che non sono malati, la diffusione del contagio sarà altamente probabile e diventerà un disastro. Cosa che purtroppo è successo in Italia e in molti altri Paesi”, ha precisato.

Leggi anche:  Resistenza agli antibiotici, Italia 'maglia nera': entro il 2050 potrebbe diventare la prima causa di morte
Native

Articoli correlati