Covid-19 dilaga al San Raffaele Pisana a Roma, Bucci: "Attenzione ai focolai"
Top

Covid-19 dilaga al San Raffaele Pisana a Roma, Bucci: "Attenzione ai focolai"

Il docente della Temple University di Filadelfia: "Il virus circola ancora. Sta a noi fare che questi siano gli ultimi colpi di coda, e non una ripresa in grande stile".

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2020 - 08.51


ATF

Non è finita e attenzione ai facili entusiasmi: quante volte è stato detto?

“Un singolo focolaio nosocomiale, quello del San Raffaele Pisana a Roma, al momento conta 5 morti e 99 casi e i casi sono ‘destinati ad aumentare’, secondo il sistema sanitario regionale del Lazio (si spera senza altri morti). Ecco perché, ben prima della riapertura, ho scritto e ho detto in Tv che bisognava sorvegliare i nuovi focolai, che inevitabilmente ci sarebbero stati, visto che il virus circola ancora. Sta a noi fare che questi siano gli ultimi colpi di coda, e non una ripresa in grande stile”.

E’ l’analisi del biologo Enrico Bucci, docente della Temple University di Filadelfia, che commenta su Facebook il focolaio di Covid scoppiato a Roma.

“Testare, tracciare, trattare – esorta l’esperto – perché il virus, nonostante qualche enfatica dichiarazione legata a ciò che si vede in qualche corsia, non è estinto affatto. Nemmeno ‘clinicamente’, qualunque cosa si intenda con questo termine. Stiamo sereni, ma stiamo attenti”.

Native

Articoli correlati