Luca Caprini, agente della polizia di Stato, sindacalista del Sap e consigliere comunale di Ferrara in quota Lega, già noto per aver difeso e applaudito i poliziotti assassini di Federico Aldrovandi, ha messo ‘mi piace’ su Facebook a un post inneggiante a Hitler e ai forni crematori. La vicenda è stata segnalata dalla Consigliera Comunale di Ferrara Anna Ferraresi a Ilaria Cucchi, che a sua volta ha scritto una lettera aperta al capo della Polizia Franco Gabrielli: “Mi chiedo se questi comportamenti siano consoni ad un appartenente all’Istituzione che Lei rappresenta” scrive la sorella di Stefano Cucchi.
“Ha fatto bene Ilaria Cucchi a scrivere al prefetto Gabrielli, capo della Polizia di Stato, segnalando quanto accaduto a Ferrara. Già è grave se un esponente locale del partito di Salvini mette su Facebook un “mi piace” ad un utente che inneggia a Hitler e ai forni crematori. Se poi questo consigliere comunale della Lega è anche un appartenente alla Polizia di Stato la cosa è ancora più grave.” Lo afferma il portavoce nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.
“Non ci interessa cosa intenderà fare il segretario leghista – prosegue l’esponente di Leu – di certo si pone un problema gigantesco per chi appartiene alle forze dell’ordine. Mi auguro siano presi provvedimenti immediati e severi. “
“Per questo – conclude Fratoianni – presenteremo un’interrogazione parlamentare alla ministra dell’Interno”
Argomenti: nicola fratoianni