A parte la Lega di Salvini che ha sposato la causa di Flavio Briatore, chi è rimasto democratico in questo paese (o anche solo con un senso di decenza) non ha preso bene la proposta dell’imprenditore condannato per reati fiscali e bische clandestine, che vuole far cadere il Governo perché ‘ha distrutto questo paese’.
Dalla sua torre d’avorio di Montecarlo, Briatore pontifica da mesi sull’operato del Governo Conte, accusandolo di incompetenza e criticando sprezzante i decreti emessi durante l’emergenza, secondo lui rei di ‘distruggere l’economia’.
Ma, leghisti a parte, alcuni italiani non hanno la memoria corta. E ricordano i reati per cui Briatore è stato condannato, dando vita così a una guerra su twitter contro chi, invece, da bravo italiano medio, vede nei soldi di Briatore un sicuro segno di successo, dando poca importanza a come li abbia ottenuti. D’altronde, siamo pur sempre stati il Paese che ha permesso a Berlusconi di stare al Governo per 20 anni.
@Briatore cioè, fammi capire, tu condannato in appello per reati fiscali (evasione…) vorresti i danni dal governo? Io li chiedo a te i danni per i tre milioni e seicentomila euro di iva evasa.
— AK tojo (@Piero59093899) June 22, 2020
Scusate fuffintont, ma da quando in qua un evasore fiscale , già condannato per bische clandestine e graziato per non andare al gabbio, ha voce in capitolo? #Briatore
— Mario ColBog (@MarioBubu) June 22, 2020
L’apoteosi…. Briatore un condannato per truffa allo stato, che era scappato dall’italia di cui è stato un latitante internazionale per 5anni, in seguito salvato da un’amnistia… propone una petizione contro il governo? E i giornalisti gli danno pure voce? Ma roba da matti.
— Roberto Cavalli (@Against_Caste) June 22, 2020
Burino arricchito, “furbo” e sempre accompagnato da vulve: #Briatore è il vero sogno erotico dell’italiano medio.
Ecco perché si sente in diritto di parlare, e troppo lo ascoltano pure.— Capitan Farlock (@Capitan_Farlock) June 22, 2020
Ma chiedere i danni a #Briatore per abuso di minchiate, no?
— Nicoletta Fersini (@laGattaSakura) June 22, 2020
Briatore: “Lancerò una petizione per chiedere i danni ai ministri che stanno distruggendo l’Italia”.
Ah, maddài. E io che ero convinto che la distruggessero gli evasori che fanno i soldi in Italia, vivono a Montecarlo, e hanno la residenza fiscale a Londra. Che ingenuo.
— Fabio(@Iperbole_) June 22, 2020
Argomenti: covid-19