Non ha tutti i torti Matteo Renzi quando afferma che Matteo Salvini è il Bolsonaro italiano: perché i comportamenti irresponsabili e menefreghisti del per fortuna ex Ministro dell’Interno stanno rasentando il pericoloso anche per chi gli va dietro e insiste nell’adorarlo come il salvatore della Patria.
Nel corso della sua visita in Liguria Salvini, a mascherina platealmente abbassata, ha cominciato a baciare anziani, proprio la categoria più a rischio Covid-19.
Salvini sembra non poter resistere a baciare tutto quello che gli capita a tiro, ma è un comportamento profondamente pericoloso. Basti pensare che gli irresponsabili organizzatori della Manifestazione No-Vax a Firenze sono stati denunciati proprio per non aver rispettato le distanze di sicurezza.
Tra l’altro, oggi Salvini era a Genova per andare a fare una passerella all’inaugurazione del nuovo ponte. Come ha commentato Stefano Vaccari, responsabile Organizzazione del Partito Democratico: “Oggi il senatore Salvini non ha perso occasione per fare la solita propaganda da quattro soldi, a braccetto del commissario e sindaco Bucci, sul nuovo ponte sul Polcevera a Genova dove sono in corso gli ultimi lavori. Una passerella di dubbio gusto che dimostra ancora una volta come per Salvini prevalga la ragione di partito, del suo, rispetto agli interessi generali dei cittadini. Grave anche che il sindaco Bucci abbia favorito, da commissario di Governo, questa kermesse elettorale di Salvini”.
#Salvini in Liguria bacia gli anziani senza preoccuparsi di nulla.
No, non ci siamo affatto pic.twitter.com/bpA5nDkEdt
— Pietro Raffa (@pietroraffa) June 22, 2020