Capitanati da Salvini, i fascio-sovranisti stanno già montando un gigantesco circo dove Conte sarebbe uno spietato dittatore che vuole cancellare la libertà del popolo per imporre la dittatura sanitaria. Abituiamoci, perché saranno queste le argomentazioni dell’opposizione, nonostante Conte abbia detto che nulla è sicuro e soprattutto non abbia parlato di quarantena, ma solo di prorogamento dello stato di emergenza, cioè esattamente come adesso, dove non sembra che le libertà stiano venendo negate, anzi: le regole sono più che mai violate e si parla della pandemia come se avessimo scampato il pericolo.
Ma su twitter la situazione è degenerata in fretta:
Allungare lo “stato di emergenza” fino al 31 dicembre?
NO grazie.
Gli Italiani meritano fiducia e rispetto, donne e uomini eccezionali che hanno dimostrato buon senso e generosità che adesso vogliono vivere, lavorare, amare. pic.twitter.com/4YQPdLd8JJ— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) July 10, 2020
#statodiemergenza è un golpe. Ma nelle forze dell’Ordine c’è qualcuno che vorrà tutelare la Repubblica o la lasciano schiacciare cosi?
— Marco Gervasoni (@marco_gervasoni) July 10, 2020
Lo #statodiemergenza fino al 31/12 poi sarà fino 30/06 perché ci sarà la nuova ondata….cari Italiani siamo fottuti….
— Bandrea09 (@bandrea09) July 10, 2020
#COVID__19
In NESSUN PAESE europeo vi è una proroga così ampia dello #StatoDiEmergenza,istituto,oltretutto, dalle basi giuridiche dubbie.. né vi è una situazione tale da giustificarlo.
Tale “condizione”permette di “legiferare”tramite DPCM bypassando il #Parlamento
NON va permesso https://t.co/zPAhdt7rGH— Valeria S. (@valy_s) July 10, 2020
Prosegue il regime e i virologi superstar si candidano in politica.#Lopalco #statodiemergenza
Stato di emergenza COVID fino al 31 dicembre: la proroga del governo https://t.co/6XCLaemniD— Paolo Gambarini (@Paolo_Gambarini) July 10, 2020
Quindi adesso ricominceranno gli agguati di Casalino e i DPCM? Più che uno #statodiemergenza, un colpo di stato
— Bea Buozzi (@BeaBuozzi) July 10, 2020
Argomenti: covid-19