Un uomo di 25 anni è stato arrestato a Matera per il reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna che picchiava nonostante fosse spesso presente il figlio piccolo della donna.
La polizia ha fermato l’uomo per strada dopo essere stati allertati da una segnalazione per una lite in atto. La donna era fuggita di casa con il figlio dopo un’aggressione in cui, stando alla ricostruzione, il compagno l’aveva strattonata e aveva preso a calci la cesta della biancheria per poi rincorrerla per farla tornare a casa. Ai poliziotti si è rivolto il bambino.
“Ha picchiato mamma, mi ha picchiato, mi picchia sempre, siamo scappati”, sono state le sue parole. Dopo aver accompagnato in Questura sia l’uomo sia la donna, è stato ricostruito l’ultimo episodio e si sono accertati altri episodi di violenza fisica e psicologica che la donna era stata costretta a subire. Alcuni giorni fa, al culmine dell’ennesima discussione, lui le aveva sferrato pugni e calci. Completati gli accertamenti, il 25enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari a casa di suo padre.
La donna ha fatto ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso per un trauma al ginocchio giudicato guaribile in 5 giorni. Infine è stato attivato il protocollo a sostegno delle vittime di violenza da parte della Polizia di Stato. Per maltrattamenti in famiglia e per violenze ai danni di donne, mogli o conviventi, è già il quinto arresto nel giro di due settimane a Matera e in provincia.
"Picchia sempre la mamma": un bambino fa arrestare il compagno violento
I poliziotti sono giunti sul posto e hanno visto la madre per strada con il bambino. Il piccolo ha spiegato cosa era successo
globalist Modifica articolo
14 Luglio 2020 - 17.41
ATF
Native
Articoli correlati
Femminicidio / A Pordenone un'altra donna uccisa a coltellate dal compagno