Renzi: "Sì all'autorizzazione a procedere per Salvini, per Open Arms cercava consenso sui social"
Top

Renzi: "Sì all'autorizzazione a procedere per Salvini, per Open Arms cercava consenso sui social"

Il leader di Italia Viva: "L'interesse è politico e non è pubblico. Quel populismo per cui venivano bloccati i barconi vi si ritorce contro".

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Luglio 2020 - 09.08


ATF

Alla fine dopo essersi barcamenati e aver cercato di far pesare i loro voti, i senatori di Italia Viva voteranno a favore della autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini per il reato di sequestro di persona.
“Noi abbiamo sempre pensato che quella gestione della politica migratoria non fosse giusta, che fosse un errore, ma questo Salvini lo sa e non ho bisogno di dirlo neppure ai 5 stelle. In questa vicenda torna il rapporto politica magistratura: secondo me l’interesse pubblico preminente non c’è in questa vicenda, ritengo quella scelta di Salvini un modo per strumentalizzare il consenso, aumentare i follower sui social. Noi che abbiamo votato a favore del processo e che ci accingiamo a votare nuovamente a favore. L’interesse è politico e non è pubblico. Quel populismo per cui venivano bloccati i barconi vi si ritorce contro”.
Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi nella discussione parlando in Senato, durante il dibattito in vista del voto sul caso Open Arms, con la richiesta di processo fatta dal tribunale dei ministri di Palermo.

Leggi anche:  Salvini, l'eroe del Papeete ora promette 'vendetta' contro la magistratura
Native

Articoli correlati