Niente da fare senza migranti non riescono a starci. E la colpa del coronavirus deve essere loro anche se tutti i dati dicono il contratrio:
“Ecco l’ultimo stadio del delirio immigrazionista del Governo Pd-M5S: colpevolizzare i cittadini perché in Italia il 75% dei contagiati sarebbero italiani e ‘solo’ il 25% immigrati. Non gli consentiremo di scaricare le loro responsabilità sugli italiani! Basta sbarchi, basta bugie”.
Così la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni su Twitter, commentando un articolo del Corriere della Sera, dove il ministro Boccia afferma ‘Migranti e coronavirus. Sbagliato guardare alle frontiere, il 75% dei positivi sono italiani’.
Il sogno del governo di estrema destra
”Io e Salvini andremo al governo insieme e insieme daremo all’Italia un governo forte, coeso e in grado di fare gli interessi degli italiani e di questa nazione. Un Esecutivo che non sia alla ricerca del compromesso al ribasso su qualunque cosa perché tenuto insieme solamente dal bisogno di stare attaccato alle poltrone. Ed è questa la differenza tra il centrodestra e l’attuale maggioranza di governo: noi stiamo insieme per scelta, le nostre idee combaciano e se non sono sempre identiche c’è comunque una sintesi valoriale di fondo”. Lo ha detto nel corso del suo intervento a Telelombardia il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
”Abbiamo una visione di politica economica, industriale e di rapporto con l’Europa compatibile – continua il leader di Fratelli d’Italia – Tutti quanti lavoriamo prioritariamente per la difesa degli interessi italiani, del lavoro e dei prodotti italiani, della nostra identità e la tutela della famiglia. Noi abbiamo un comune denominatore molto significativo sul piano valoriale. Dall’altra parte invece c’è una maggioranza nella quale Renzi diceva di avere il voltastomaco all’idea di allearsi con il m5s e questo la dice lunga su come questi signori siano disposti a fare qualunque cosa pur di sedersi sulla poltrona, anche ad allearsi con qualcuno che trovano stomachevole. Una frase del genere nel centrodestra non sarebbe mai pensabile: noi camminiamo spalla a spalla. Ciascuno prova a portare il suo valore aggiunto, e quindi anche le sue differenze su cui però vogliamo trovare una sintesi”, ha spiegato Meloni.
Argomenti: fratelli d'italia giorgia meloni