Cinque ragazzi salentini di 19 anni sono risultati positivi al Coronavirus dopo una vacanza in Grecia. Facevano parte di una comitiva di 10 ragazzi di ritorno dal loro viaggio post-maturità. Dei cinque contagiati 4 vivono a Muro Leccese, anche se hanno la residenza in altri comuni del Salento, e il quinto è di Squinzano.
La Asl di Lecce è a lavoro per rintracciare tutti i contatti che i giovani hanno avuto nelle ultime ore. Sono tornati dal viaggio nella notte tra il 7 e 8 agosto. Non appena rientrato uno di loro ha deciso di fare il tampone presso un laboratorio privato ed è risultato positivo, così anche gli altri si sono sottoposti al test .Qui la brutta notizia, su dieci la metà ha contratto il virus.
Nessuno ha particolari sintomi, ma anche quelli non contagiati sono stati messi in quarantena. “Vi chiedo di stringerci intorno alle famiglie di questi nostri giovani in un virtuale abbraccio – fa appello il sindaco di Muro Leccese Antonio Lorenzo Donno – cercando di evitare di additare o colpevolizzare. Sono questi i momenti in cui dobbiamo dimostrare di essere Comunità”.
Argomenti: covid-19