È molto grave quanto successo a Milano, dove un uomo magrebino ha preso in ostaggio un agente minacciandolo con il coltello. È altresì grave quanto successo a Marsala giusto l’altro ieri, quando una banda di fascistelli ha massacrato di botte un ragazzo immigrato, impendendo agli altri di intervenire e urlando alla vittima: “Impara a rispettare gli italiani”.
Ma ovviamente, indovinate quale delle due notizie viene immediatamente rilanciata da Matteo Salvini, che la definisce ‘inquietante’?.
Ormai è un gioco noto, quello del leghista, ma non smette di stupire come la Bestia selezioni una porzione di realtà e la renda l’unica esistente, convincendo i fan della Lega che a commettere reati in Italia siano solo gli immigrati. Ovviamente, in questo particolare caso viene messa l’enfasi su dove è avvenuta l’aggressione, il Duomo di Milano, per continuare con la narrativa dell’inesistente ‘invasione’.
ULTIM’ORA
Terrore in Duomo a Milano, immigrato magrebino fa irruzione, prende in ostaggio e costringe un agente a inginocchiarsi sotto la minaccia di un coltello, venendo poi fortunatamente distratto e disarmato con l’aiuto di altri vigilanti della cattedrale. Inquietante. pic.twitter.com/1GZvQPu3er— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 12, 2020
Argomenti: matteo salvini