Una storia che ha provocato numerose reazioni. Tra queste quella di Nicola Fratoianni portavocie nazionale di Sinistra Italiana.
“Nel 2009 Giulio Leonardo Ferrara è stato condannato in via definitiva a 2 anni e 6 mesi per stupro, avvenuto nel suo ufficio di direttore regionale ai danni di una dipendente. Oggi è il presidente del Cotrab, il consorzio che gestisce i trasporti pubblici della Basilicata.
È assurdo anche solo pensare che sia potuto accadere. Ascoltiamo le oltre 20mila persone che in due giorni hanno firmato la petizione per chiederne le dimissioni. È una questione morale e di dignità delle istituzioni, il minimo che si possa fare.
Il segretario pugliese di sinistra italiana
“Per i leghisti la violenza sulle donne non è poi così grave, a giudicare da quello che sta accadendo in Basilicata. Giulio Leonardo Ferrara, condannato per stupro di una dipendente, è stato riconfermato a capo del consorzio per i trasporti della Basilicata. Uno schiaffo in faccia e ancor di più un segnale gravissimo che viene dato dalle istituzioni”.
È quanto scrive in un post pubblicato su Instagram Nico Bavaro segretario di Sinistra italiana in Puglia.