Anche Famiglia Cristiana si è scagliata contro la piazza dei negazionisti di Roma: Annachiara Valle scrive infatti: “Un insulto ai morti, alle loro famiglie, al presidente della Repubblica, al Papa”.
“Da chi si dice convinto che sia stato tutto un complotto e le ‘bare che abbiamo visto a Bergamo sono quelle di Lampedusa di qualche anno fa’ a chi sostiene che il Governo ‘vuole iniettare a tutti un microchip con il nuovo vaccino’ a chi, ancora, pensa che ‘la mascherine sono una museruola che fa male’ e a quanti si ostinano a fare la differenza tra ‘morti con covid e morti per il covid'” continua Valle, enumerando le varie categorie di persone che erano presenti in piazza a Roma, tra cui figuravano anche gli estremisti di destra di Forza Nuova.
“A noi preme solo sottolineare che la libertà non è fare quello che ci pare mettendo a rischio gli altri. Se qualcuno di loro si ammalerà il sistema sanitario nazionale, con i soldi di tutta la collettività, si darà da fare per salvargli la vita, perché è giusto curare anche gli stupidi. Ma non possiamo permettere che la stupidità si trasformi in pericolo per il resto della società” conclude Valle.
Argomenti: covid-19