Francesco Selvi, giornalista di ‘Diritto e Rovescio’, trasmissione di Rete 4 di Paolo Del Debbio, ha denunciato che Beppe Grillo lo avrebbe aggredito oggi a Bibbona (Livorno), in uno stabilimento balneare, mentre stava facendo delle domande.
L’accaduto è stato reso noto da Sandro Bennucci, presidente dell’Associazione Stampa Toscana (Ast), d’intesa con la Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Fnsi). “Gli organismi dirigenti dell’Ast si stringono solidali e indignati al collega”, scrive Bennucci in una nota.
L’Associazione Stampa Toscana e la Fnsi, continua la nota, “uniscono all’indignazione una ferma protesta: non è tollerabile che un personaggio impegnato in maniera diretta o indiretta in politica, quindi un uomo pubblico a tutti gli effetti, reagisca in maniera violenta davanti a un giornalista che sta solo esercitando la sua professione”. Ast e Fnsi rivolgono anche “un accorato appello alle istituzioni perchè tutelino chi lavora nell’informazione, visto che è costretta a registrare, per l’ennesima volta nel giro di pochi mesi, l’aggressione a un giornalista in Toscana”.
Argomenti: beppe grillo