Il capo della Lega, baldanzoso, fa sapere di non scaricare la app immuni (danneggiando se stesso e gli altri) e dice a proposito del Covid che non si può vivere di paura e di distanza.
Belle frati fatte, stucchevoli e senza senso, visto che il virus gira, siamo alla seconda ondata e ci si ammala.
E infatti proprio mentre Salvini minimizzava è risultato positivo al coronavirus uno dei candidati genovesi della Lega alle prossime elezioni in consiglio regionale della Liguria.
Si tratta di Francesco Biamonti, 61 anni commerciante e consigliere comunale di Cogoleto. Ad annunciare la positività è stato lo stesso Biamonti con un post sulla sua pagina Facebook. “Buongiorno a tutti vi informo che ho il covid sono in terapia intensiva – si legge nel messaggio – per questo non sono presenti a Cogoleto”.
Sul caso è intervenuta anche la Lega con una nota. “Abbiamo appreso – scrive in un comunicato il deputato e referente provinciale di Genova della Lega Lorenzo Viviani – con grande dispiacere del ricovero del nostro candidato e amico Francesco Biamonti al Villa Scassi di Genova, risultato positivo al Covid 19. Ho sentito telefonicamente poco fa Francesco, con cui ho parlato per qualche minuto e a cui ho rivolto gli auguri di pronta guarigione da parte mia e di tutta la segreteria provinciale. E’ in corso il tracciamento dei contatti: preciso che Francesco non ha partecipato negli ultimi 15 giorni ad alcuna iniziativa politica della Lega a livello regionale”.
Da notare: è in corso il tracciamento dei contatti. Una cosa fondamentale per circoscrivere i focolai. Un traccamento che sarebbe reso facile dalla App Immuni che Salvini ha sprezzantemente detto di non voler scaricare
Argomenti: covid-19 matteo salvini