Un anziano di 73 anni è stato aggredito lunedì pomeriggio a Vicenza da un 25enne italiano di origini ungheresi già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, che gli ha sferrato un pugno in pieno volto e una serie di calci violentissimi, quando l’anziano era già a terra.
L’anziano aveva cercato di difendere la ragazza del 25enne dalla violenza dell’aggressore, che si è poi riversata su di lui. Il pensionato è ricoverato con una frattura al femore ma non si escludono anche lesioni alla testa.
L’orribile episodio è accaduto nel quartiere vicentino del Mercato Nuovo, vicino al mercato ortofrutticolo. Le immagini – che hanno fatto il giro dei social – sono state riprese da una donna che abita nella zona, che si è affacciata al balcone dopo aver sentito delle urla venire dall’esterno. La polizia ha arrestato l’aggressore dopo averlo riconosciuto nel filmato: il giovane era stato denunciato qualche ora prima per un episodio analogo, questa volta ai danni di un carabiniere fuori servizio in treno.
Un anziano che difende una ragazza aggredito da un giovane, a #Vicenza, episodio inaccettabile e vergognoso, che mi lascia senza parole. Le persone più deboli vanno sempre e comunque difese. Il mio auspicio è che l’autore venga assicurato al più presto alla giustizia‼ pic.twitter.com/NVK8FxTCjJ
— Antonio De Poli (@AntonioDePoli) September 16, 2020