Allarme tra i fedeli della Parrocchia di San Magno di Legnano, dove il sacerdote è risultato positivo al coronavirus.
Il giorno prima che avvertisse i primi sintomi, il 18 ottobre, il sacerdote aveva celebrato le comunioni ed era apparso in alcune foto con la mascherina abbassata e vicino ai ragazzi.
Le famiglie presenti sono state informate, spetta ora all’Agenzia di Tutela della Salute valutare l’effetto che questi momenti non protetti possano aver avuto su potenziali contagi.
Subito dopo la notizia della positività il sacerdote è stato sostituito da un esterno, mentre gli altri preti della parrocchia, compreso il parroco Angelo Cairati, sono stati messi in isolamento e sottoposti a tampone, risultando tutti negativi.
Lo stesso parroco, prevosto di Legnano, ha spiegato la situazione: “Verificata la situazione non abbiamo potuto fare altro che avvertire l’Ats della situazione e dei possibili contatti avuti dal sacerdote nei due giorni precedenti, mettendo in pratica per quanto ci riguarda isolamenti e quarantene, come dall’autorità sanitaria. Saputo della positività e al di là del compito affidato dell’autorità sanitaria, abbiamo avvertito anche noi in prima persona le famiglie. Non abbiamo certo nascosto nulla, dando comunicazione della positività del nostro sacerdote anche durante la messa di domenica scorsa”.
Argomenti: covid-19