Il portavoce di Sinostra Italiana e deputato di Leu Nicola Fratoianni ha dichiarato di ritenere “inaccettabile l’episodio avvenuto nei giorni scorsi a Lucca dove una farmacista si è rifiutata di fornire ad una cliente la cosiddetta “pillola del giorno dopo” adducendo argomentazioni moralistiche che nulla hanno a che fare con la salute della donna e con il rispetto della legge”.
“Hanno fatto bene le associazioni delle donne – prosegue il segretario nazionale di Sinistra Italiana – a denunciare la vicenda e protestare. Ed è ancora più sconcertante la difesa della farmacista che arriva a paragonare alle Leggi Razziali le regole dell’Aifa. Parole insensate che peraltro mettono in dubbio la sua lucidità.”
“Rimane il fatto che si è contravvenuto alla legge, utilizzando menzogne. Mi auguro che non si ripeta più questa scena, comunque presenteremo un’interrogazione parlamentare al ministro della salute – conclude Fratoianni – affinchè siano fatte tutte le verifiche necessarie e presi adeguati provvedimenti”
Una farmacista nega la pillola del giorno dopo, Fratoianni: "Insensato e inaccettabile"
È accaduto a Lucca nei giorni scorsi. Il portavoce di sinistra Italiana e deputato di Leu ha annunciato un'interrogazione parlamentare
globalist Modifica articolo
8 Febbraio 2021 - 16.42
ATF
Native
Articoli correlati