Il finto-europeismo di Salvini esce fuori: "Di irreversibile solo la morte, non l'euro"
Top

Il finto-europeismo di Salvini esce fuori: "Di irreversibile solo la morte, non l'euro"

È bastato a scatenare le rimostranze di tutti i suoi avversari, tra cui ovviamente Zingaretti: "L'Euro e l'Europa sono la dimensione dove pensare e rafforzare il futuro dell'Italia"

Salvini
Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Febbraio 2021 - 15.49


ATF

Diventare europeista dall’oggi al domani era un’impresa difficile, ma Salvini e il trasformismo vanno d’accordo da tempo, da quando è riuscito a convincere il sud Italia che la Lega fosse un partito per tutti gli italiani.
Ma stavolta, le piroette sono più difficili del solito, perché gli slogan contro l’euro ce li ricordiamo davvero tutti e non si può negare il passato così di punto in bianco. Per questo Salvini, a L’Aria che Tira, sembrava dimentico che ora la linea è cambiata. Dichiara infatti: “L’euro irreversibile? Di irreversibile c’è solo la morte”.
È bastato a scatenare le rimostranze di tutti i suoi avversari, tra cui ovviamente Zingaretti. Il segretario del Pd ha infatti dichiarato: “L’Euro e l’Europa sono la dimensione dove pensare e rafforzare il futuro dell’Italia. Dovrebbe essere anche superfluo ripeterlo”.
“Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Quella di Salvini sull’euro non è una battuta estemporanea ma l’amara verità che cerca di camuffare con voti di facciata, come quello sul regolamento sul Recovery Fund. Il sovranismo e l’antieuropeismo della Lega è alimentato da alleanze europee con Le Pen, Wilders, Meuthen e i partiti neo-fascisti dell’Est Europa e non può essere cancellato con una pennellata di vernice fresca. Adesso lo aspettiamo alla prova dei fatti”. Così una nota Tiziana Beghin, capo delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.
La frase di Matteo Salvini sull’euro è “una battuta”, secondo Massimo Bitonci. Il parlamentare della Lega lo ha detto a ‘Tagadà’ su La7. “Penso che quella di Salvini sia una battuta, fa interviste dalla mattina alla sera e ha risposto con una battuta ad una domanda ironica”.
In ogni caso, ha aggiunto, “contano i fatti, noi abbiamo votato il Recovery fund”.

Leggi anche:  “Da oggi la bella vita è finita”: il Governo lancia lo spot contro l’evasione fiscale mentre depenalizza gli evasori
Native

Articoli correlati