Fico: “Concordo con Letta sulle alleanze: con il Pd percorso comune (ma autonomi)”
Top

Fico: “Concordo con Letta sulle alleanze: con il Pd percorso comune (ma autonomi)”

Il presidente della Camera condivide il pensiero del nuovo segretario del Partito Democratico. Poi continua su Giuseppe Conte "persona fondamentale per il movimento"

Roberto Fico
Roberto Fico
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2021 - 09.12


ATF

Il presidente della Camera Roberto Fico ha parlato al Gr1 Rai riferendosi al M5S ed all’ex Presidente del consiglio, Antonio Conte.
“Il movimento sta rilanciando quei temi da cui è nato: la transizione ecologica, la tutela dell’ambiente, l’innovazione e la lotta alle disuguaglianze.
Io sono assolutamente ottimista e Giuseppe Conte è una persona fondamentale per il movimento”.
Il neo segretario del Pd Enrico Letta ha parlato di un’alleanza larga, che include anche i Cinque Stelle, e Fico sottolinea: “Credo che si debba senza dubbio ripartire da quanto fatto negli scorsi mesi, ognuno con la sua autonomia ma seguendo un percorso comune, quindi concordo con Letta”.
Il decreto Sostegno varato dal Consiglio dei Ministri “è un intervento molto atteso – spiega inoltre la terza carica dello Stato.
Possiamo finalmente spendere i soldi dell’ultimo scostamento di bilancio, significa aiutare famiglie e imprese, e c’è un dato importante, senza dubbio, il rifinanziamento del Reddito di Cittadinanza, che in quest’ultimo anno ha aiutato molte persone in difficoltà”.

Leggi anche:  M5s, l'altolà di Conte: "Resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader"
Native

Articoli correlati