Il cardinale Bassetti: "Situazione drammatica per salute e lavoro"
Top

Il cardinale Bassetti: "Situazione drammatica per salute e lavoro"

Il presidente della Cei, celebrando messa con il Movimento cristiano lavoratori (Mcl) che ha appena eletto un nuovo presidente, Antonio di Matteo.

Cardinal Bassetti
Cardinal Bassetti
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Marzo 2021 - 10.21


ATF

Un appello a non mollare quello del cardinale Gualtiero Bassetti, di fronte alla drammatica situazione del Covid che ha causato emergenza sanitaria e crisi del lavoro.

Il presidente della Cei, celebrando messa nella basilica di Sant’Antonio di Padova a Roma con il Movimento cristiano lavoratori (Mcl) ha anche comunicato di aver eletto un nuovo presidente, Antonio di Matteo.

“Risuona ancora oggi, in tutta la sua forza, quanto Gesù dice a noi sui poveri: ‘I poveri li avete sempre con voi'”, ha detto l’arcivescovo di Perugia e Città della Pieve. “Come sono vere queste parole! Nel saluto che ho inviato tramite videomessaggio lo scorso 13 marzo alla Presidenza del vostro Movimento, ho già detto che la situazione in cui ci troviamo è davvero drammatica, a causa dell`emergenza sanitaria e della crisi del lavoro. Ricordavo anche – con le parole di Giorgio La Pira – che al popolo non può mancare né l`eucaristia, né il pane. Ho anche ribadito la nostra preoccupazione per la disoccupazione giovanile, e per l`allargarsi di quella ‘forbice delle disuguaglianze che recide certezze e prospettive, compromettendo lo sviluppo dell`intero sistema nazionale e getta nelle braccia della criminalità e dell`usura chi non vede una via d`uscita’”, ha detto Bassetti citando le parole dell’ultimo consiglio episcopale permanente che si è da poco tenuto”.

Leggi anche:  L'Intelligenze Artificiale sempre più centrale nel mondo del lavoro

“Non dobbiamo però – ha proseguito Bassetti – sentirci schiacciati da queste emergenze. Mentre sono certo che voi farete quanto è nelle vostre possibilità, affidiamo le nostre ansie, e soprattutto il nostro impegno, al Signore, Servo sofferente, che è risorto dalla morte”.

Native

Articoli correlati