Nonostante l’ingresso nelle altre regioni sia vietato, soprattutto adesso che l’Italia risulta essere quasi completamente in zona rossa, l’incredibile denuncia arriva da un casellante pugliese di Autostrade.
“Un flusso immenso di gente che scende dal Nord e dall’estero” per venire a fare in Puglia le vacanze di Pasqua, “ma è possibile che non ci sia nessuno a controllarli?”.
Lo sfogo è arrivato direttamente in una mail ad Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci, per denunciare la situazione.
Il riferimento è al divieto, violato, di spostamento tra regioni imposto dall’emergenza Covid.
Lo sfogo – “Sono un dipendente di autostrade – scrive il cittadino nella mail – lavoro nei caselli da Bari sud a Trani. Martedì mi sono permesso di chiedere a una coppia che arrivava da Milano cosa fosse venuta a fare e mi ha risposto: ‘Le vacanze di Pasqua’. Ho chiesto ai due se avessero l’autorizzazione e mi hanno risposto ridendo: ‘Ma quale autorizzazione, tanto non ci controlla nessuno, abbiamo anche prenotato un B&B'”.
“Ora mi domando – conclude, rivolgendosi al sindaco -: ma è possibile tutto questo? La legge non dovrebbe essere uguale per tutti? Non si possono rafforzare i controlli in uscita dall’autostrada?”.
Argomenti: covid-19