Francesco Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid, ha visitato a Bari la fabbrica regionale delle mascherine, insieme a Fabrizio Curcio, capo della Protezione civile, e al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Dalla Puglia ha fatto il punto sulla situazione a livello nazionale.
“A stamattina siamo a 16 milioni e 600 mila somministrazioni, di cui 12 milioni e 700 mila prima somministrazione e 4 milioni e 900 mila persone vaccinate. Nel prossimo futuro avremo da qui al 29 aprile 2 milioni e mezzo di ulteriori vaccini” ha detto Figliuolo.
“Dal 29 aprile al 4-5 maggio, giorno in cui tecnicamente finisce l’afflusso del mese di aprile – ha aggiunto – avremo altri 2 milioni e 600 mila vaccini a livello nazionale. E per il mese di maggio le proiezioni sono buone, a mio avviso, perché parliamo di almeno 16 milioni di vaccini”.
Figliuolo ha sottolineato che “da oggi si è cominciato a inoculare il vaccino Johnson&Johnson, in realtà la Puglia è stata la prima perché già ieri ne ha inoculati i primi 79”.
Argomenti: covid-19