Speranza grato a medici e infermieri: "Ieri somministrate oltre 500mila dosi di vaccino"
Top

Speranza grato a medici e infermieri: "Ieri somministrate oltre 500mila dosi di vaccino"

Il ministro della Salute: "In poche settimane la campagna di immunizzazione della popolazione ha registrato un’importante e costante accelerazione"

Roberto Speranza
Roberto Speranza
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Aprile 2021 - 08.55


ATF

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, attraverso la sua pagina Facebook ha fatto sapere che “Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500mila dosi di vaccino. Grazie alle donne e agli uomini del servizio sanitario nazionale e a tutte le istituzioni per il gran lavoro di squadra”. 
Ha poi continuato: “Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili”.
“Ieri è stato raggiunto l’obiettivo delle 500mila somministrazioni di vaccini in un solo giorno. In poche settimane la campagna di immunizzazione della popolazione ha registrato un’importante e costante accelerazione.
Faccio i miei complimenti al generale Figliuolo e al capo della Protezione Civile Curcio per questo decisivo traguardo. E ringrazio gli operatori sanitari, i medici, gli infermieri, i farmacisti, per il loro prezioso e indispensabile lavoro. Avanti così”, ha affermato il ministro per gli Affari Regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini.
Esulta anche Matteo Renzi, leader di Italia Viva: “Mezzo milione di vaccini ieri. C’è la svolta, ci siamo. Grazie al Generale Figliuolo, alla protezione civile di Curcio, al governo Draghi. Vaccini, riaperture, ritorno della fiducia, ripartenza. Forza, l’Italia è viva”.

Leggi anche:  Renzi polemico: "Con la linea Schlein si vince, in Liguria con la linea Travaglio si perde"
Native

Articoli correlati