A Milano da qualche giorno si sta assistendo alla ribellione di giovani irresponsabili contro il coprifuoco imposto alle 22 dalle autorità, con scene di proteste e atti vandalici contro le forze dell’ordine.
Ieri sera, durante il servizio anti assembramenti della polizia a Milano, alle Colonne di San Lorenzo, uno dei luoghi simbolo della movida, dopo il coprifuoco c’erano circa 2mila persone, motivo per cui è stato necessario l’intervento degli agenti.
Un gruppo di circa 100 persone ha reagito lanciando bottiglie. L’azione, iniziata alle 22:45, è durata pochi minuti e si è risolta con la fuga dei violenti. La stessa scena si era verificata anche ieri sera ma tutti i presenti erano scappati all’arrivo degli agenti.
In corso Garibaldi, altra meta della notte milanese, è stato necessario allontanare le tante persone (secondo le forze dell’ordine circa 1.500) che continuavano a bere dopo il coprifuoco. In questo caso non ci sono stati problemi di ordine pubblico.
Attorno alle 23 la polizia è intervenuta anche in corso di Porta Ticinese, a poca distanza dalle Colonne, per una lite tra uomini. Gli agenti sono riusciti a bloccare tre persone, mentre un ragazzo è stato medicato dall’ambulanza.
Argomenti: Milano