Nonostante gli appelli al divieto i fascisti manifestano a Roma: "Non decidono l'Anpi e Raggi"
Top

Nonostante gli appelli al divieto i fascisti manifestano a Roma: "Non decidono l'Anpi e Raggi"

Qualche centinaio di militanti di CasaPound a margine dell'iniziativa a piazza Santi Apostoli a Roma mentre la sindaca va al presidio antifascista

La manifestazione dei fascisti di CasaPound
La manifestazione dei fascisti di CasaPound
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Maggio 2021 - 16.24


ATF

I soliti fascisti che in questo paese sono impuniti: “Siamo qui per lanciare un segnale forte a questo Governo, che ha gestito in maniera fallimentare questa emergenza sanitaria. Casapound è in piazza per affermare che l’Italia deve tornare una potenza, in Europa e nel Mondo”. 

Così Luca Marsella, consigliere municipale a Roma di Casapound a margine della manifestazione organizzata oggi a Roma a Piazza Santi Apostoli, con oltre 500 persone presenti.

”L’Anpi protesta contro questa manifestazione? Purtroppo per loro e per la Raggi non decidono chi può manifestare e chi no – aggiunge – l’Anpi continua a gettarci fango addosso solo per un motivo: facendo così continuano a percepire cospicui fondi pubblici. Solo per questo”, conclude Marsella.

Una vergogna che i fascisti possano fare i loro comodi

La sindaca Raggi al presidio antifascista

 La sindaca Virginia Raggi, a sorpresa, ha partecipato stamani al presidio antifascista organizzato dall’Anpi in piazza del Campidoglio. La sindaca è scesa dal suo ufficio per salutare i manifestanti.

L’Associazione nazionale Partigiani d’Italia è scesa in piazza contro l’autorizzazione data a Casapound per la manifestazione di oggi in piazza Santi apostoli.

Leggi anche:  Dodici nazi-fascisti sotto inchiesta per istigazione a delinquere aggravata dall'odio razziale

“Lo svolgimento della manifestazione nazionale di una organizzazione dichiaratamente fascista costituisce un gravissimo oltraggio ai valori fondativi della Repubblica democratica e ai principi sanciti dalla Costituzione nata dall’antifascismo, dalla Resistenza e dalla Lotta di Liberazione, oltre che una palese violazione delle Leggi che vietano la propaganda e la ricostituzione del partito fascista”, afferma il comitato provinciale dell’Anpi di Roma che nei giorni scorsi aveva chiesto che la manifestazione di Casapound fosse vietata. 


 

 

Native

Articoli correlati