Un 33enne è stato arrestato dai carabinieri di Foggia con l’accusa di maltrattamenti e lesioni. Ad accusarlo è stata la moglie dopo l’ennesimo pestaggio. A convincere la donna è stato uno dei suoi figlioletti. I bimbi, di 4 e 7 anni, hanno assistito all’aggressione e hanno pure tentato di fermare il padre violento.
La donna è stata picchiata solo perché aveva annunciato al marito di voler andare a fare la spesa coi figli e sua madre. L’uomo le ha sferrato un pugno in bocca che le ha procurato una ferita sul labbro inferiore. Ma è solo l’ennesimo episodio di violenza dentro quell’appartamento: i pestaggi andavano avanti da oltre sette anni. Il gip del tribunale di Foggia ha convalidato l’arresto, eseguito in flagranza di reato secondo il Codice rosso, e ha disposto l’allontanamento della casa familiare.
“Mamma denuncialo, papà è cattivo” – Fondamentale per la denuncia è stato l’atteggiamento di uno dei figli. La vittima ha denunciato il marito dopo che il bimbo l’ha convinta: “Mamma fallo, papà fa il cattivo”. Grazie al suo esposto i carabinieri hanno arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia il 33enne di Foggia.