Il generale Francesco Paolo Figliuolo, a margine di una visita al centro vaccinale dello Spallanzani, ha dichiarato di aver sollecitato, attraverso una lettera alle Regioni, gli over 60 mancanti di vaccino: sono ancora molti.
“Ho appena firmato una lettera per dire alle Regioni di continuare a cercare in maniera attiva gli over 60. Ad oggi ne mancano all’appello circa 2,8 milioni”.
Figliuolo ha poi spiegato: “Probabilmente ci sono circa 100mila persone che hanno dei dubbi” sulla vaccinazione eterologa.
Secondo il commissario si tratterebbe di circa il 10% dei 950mila che hanno fatto la prima dose di Astrazeneca e aspettano per la seconda.
Sulle dosi di vaccino a disposizione il commissario ha affermato: “Con le dosi in arrivo da qui a settembre avremo oltre 54 milioni dosi mRna impiegabili e chiudiamo sicuramente la campagna. Se ci dovesse essere un anticipo deciso a livello europeo, ci darà ulteriori possibilità di velocizzare. Curevac era un’opzione ma è rimasta tale, la campagna è già tarata su quello che abbiamo già a disposizione”.
Argomenti: covid-19