L'assessora di Voghera non condanna Adriatici: "Domani spariamo sul serio..."
Top

L'assessora di Voghera non condanna Adriatici: "Domani spariamo sul serio..."

L'assessora legista al commercio Francesca Miracca è anche indagata per corruzione elettorale ma incendia gli animi. Lo sdegnato commento dei democratici

Francesca Miracca e Matteo Salvini
Francesca Miracca e Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Luglio 2021 - 11.55


ATF

Parole incredibili che dimostrano il livello di cinismo e di pericolosità della destra sovranista italiana, nel pieno di una deriva da far west autoritario e liberticida nel quale farsi giustizia da sé non dovrebbe essere più un reato. 

“Domani spariamo davvero, mi sa: assoldo i miei operai e scendiamo noi, in piazza”, lo ha detto Francesca Miracca, assessora al commercio della giunta comunale di Voghera, leghista a ventiquattro carati.
La Miracca, c’è da dire, è anche indagata per corruzione elettorale nell’ambito di una inchiesta nella quale si ipotizza 

Malpezzi: “Si deve dimettere la giunta di Voghera” – Salvini la smetta con i distinguo su vaccini e Green Pass che generano solo confusione nei cittadini e pensi piuttosto agli inquietanti fatti di Voghera dove un suo assessore, Massimo Adriatici, va in giro armato a sparare e un’altra, Francesca Miracca, si distingue per affermazioni inquietanti riportate oggi da Il Foglio. Gesti e parole gravi che tratteggiano un abisso culturale che non si concilia in alcun modo con la gestione della cosa pubblica. Invece di boicottare il grande impegno del governo in tema di campagna vaccinale e ripresa economica, ci aspettiamo dal leader della Lega che prenda immediatamente le distanze dai suoi amministratori. Salvini pretenda subito le dimissioni della giunta. La magistratura farà le indagini e valuterà cosa è accaduto. Ma l’abisso culturale e umano che ha lasciato emergere la drammatica vicenda di Voghera richiede parole forti e nette, soprattutto, da parte di chi dice di sostenere il governo del Paese”. Così in un post su Facebook la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi.

Leggi anche:  La Lega pronta ad aprire le porte a Marco Rizzo, Borghi: "La pensiamo nella stessa maniera su tante cose..."

Marcucci: “La Lega prenda le distanza dagli sceriffi” – “A #Voghera un assessore in carcere per aver sparato ad un cittadino, un’altra che al @ilfoglio_it dice che potrebbe emularlo. Ha ragione il mio collega Alan Ferrari: si dimetta la giunta, e #Lega prenda vigorosamente distanze da questi suoi amministratori sceriffi”.

Native

Articoli correlati