Una vicenda che a poco più due mesi di distanza ci ricorda quella della morte di Luana D’Orazio: una donna di quarant’anni ha perso la vita, questa mattina intorno alle 8.30, rimanendo incastrata in un macchinario.
L’incidente sul lavoro è avvenuto in un’azienda specializzata nella produzione di cartone per packaging che si trova in via Panaria a Camposanto, in provincia di Modena.
Ad occuparsi della ricostruzione della vicenda i carabinieri e la medicina del lavoro, mentre sul posto si sono recati immediatamente i vigili del fuoco ma, purtroppo, per la lavoratrice non c’è stato nulla da fare e il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Non è stato, tuttavia, l’unico caso: un altro incidente sul lavoro è avvenuto stamattina a Paruzzaro, comune in provincia di Novara.
Un uomo è caduto da un’altezza di oltre sei metri. Il ferito è un sessantenne che stava lavorando in una casa in costruzione.
All’improvviso, per cause che devono ancora essere chiarite, sarebbe precipitato da un’impalcatura sotto gli occhi atterriti dei suoi colleghi.
Questi ultimi hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha soccorso l’uomo in codice rosso, dato che le sue condizioni sembravano molto gravi.
Dopo le prime cure il ferito è stato stabilizzato e portato all’ospedale di Borgomanero. Viste le sue gravi condizioni è stato poi trasferito all’ospedale Maggiore di Novara.
Rimane incastrata in un macchinario: morta lavoratrice 40enne nel Modenese
È successo in uno stabilimento in Via Panaria. Inutili i soccorsi di vigili del fuoco e 118, ora gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l'accaduto
globalist Modifica articolo
3 Agosto 2021 - 12.22
ATF
Native
Articoli correlati