La Sardegna supera la soglia massima per le terapie intensive, zona gialla vicina insieme alla Sicilia
Top

La Sardegna supera la soglia massima per le terapie intensive, zona gialla vicina insieme alla Sicilia

La Sardegna oltrepassa la soglia massima del 10% mentre la Sicilia è stabile con un 9% per il tasso di occupazione delle intensive.

Terapia intensiva
Terapia intensiva
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Agosto 2021 - 11.28


ATF

La Sardegna oltrepassa la soglia massima del 10% prevista dai nuovi parametri per le terapie intensive portandosi all′11% (+1%) secondo i dati rilevati dall’Agenas e relativi al 16 agosto.
La Sicilia invece è stabile con un 9% per il tasso di occupazione delle intensive. Per le due regioni l’incidenza dei contagi su 100 mila abitanti prevista dai parametri a 50, si attesta a livelli superiori rispettivamente a 147,3 e a 140,16.
Stabile il Lazio con il 7% per le intensive ed in crescita Friuli Venezia Giulia e Piemonte dell′1% rispettivamente al 4% e al 2%. 
Per quanto concerne i ricoveri in area medica non critica, è la Sicilia a superare oggi per la prima volta la soglia del 15%, prevista dai nuovi parametri.
La Regione si attesta, infatti, secondo i dati rilevati da Agenas al 16 agosto, al 16% del tasso di occupazione dei reparti con un aumento dell′1%. In rialzo anche il valore della Calabria al 14% (+1%), della Sardegna a 9% (+1%) e della Basilicata al 10% (+1%) .

Native

Articoli correlati