Sulla capienza nei luoghi di cultura Franceschini non la spunta. L’obiettivo del ministro della Cultura era, a quanto si apprende, eliminare dei limiti e portare la capienza al 100%.
Ma ad avere la meglio è stata la linea prudente di Speranza, che però nega che ci siano stati dissidi: “Al di là di quello che si legge c’è piena sintonia nel governo e in particolare con il ministro Franceschini con il quale in questi mesi abbiamo condiviso tutte le scelte essenziali. Tutte le attività culturali e sportive oggi sono comunque aperte, noi monitoriamo con molta attenzione le prossime settimane per valutare la reazione della curva epidemiologica dopo l’apertura delle scuole che è la priorità assoluta.
Se così dovesse essere, come ci auguriamo tutti, procederemo con una revisione. Abbiamo chiesto al Cts una valutazione entro il 30 settembre, le richieste che arrivano sono legittime e l’auspicio è poter dare una risposta positiva ma in un quadro stabile”. Stessa questione per gli stadi: ci si aggiorna a fine mese.
Franceschini vuole spettatori al cinema e a teatro ma Speranza frena...
Il ministro della Salute: "Monitoriamo le prossime settimane. Parere Cts il 30 settembre", anche per gli stadi
globalist Modifica articolo
17 Settembre 2021 - 11.43
ATF
Native
Articoli correlati
Partito democratico / Franceschini (Pd): "Sconfitta evidente, lasciate lavorare libera Elly Schlein"