I ricoveri in terapia intensiva continuano a calare, ma altri 51 morti per Covid
Top

I ricoveri in terapia intensiva continuano a calare, ma altri 51 morti per Covid

Secondo il nuovo bollettino di oggi sono 4.578 i nuovi casi e 51 i decessi. Sono stati effettuati 355.933 tamponi e il tasso di positività è all'1,3%, in calo rispetto all'1,6% di ieri.

Ospedali Covid
Ospedali Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Settembre 2021 - 17.26


ATF

La variante indiana non sfonda. E se gli ospedali continuano a svuotarsi anche se sono popolati più che altro dai no-vax, il numero dei morti continua a preoccupare.

Secondo il nuovo bollettino di oggi sono 4.578 i nuovi casi e 51 i decessi. Sono stati effettuati 355.933 tamponi e il tasso di positività è all’1,3%, in calo rispetto all’1,6% di ieri.

Scendono anche ricoveri (-31) e terapie intensive (-6). L’Iss certifica un leggero aumento dei contagi tra gli operatori sanitari registrato dall’inizio di luglio.

Confermata la permanenza della Regione Calabria in area bianca, decisa dalla cabina di regia dopo la verifica dei dati aggiornati dei cosiddetti ‘indicatori’ decisionali. Le aziende con meno di 15 dipendenti potranno sostituire con contratti a termine il lavoratore senza Green pass: fonti di governo sciolgono così uno dei nodi sull’ultimo decreto anti-Covid approvato in Cdm.

Un mese per chiarire gli altri punti oscuri, a cominciare dalla disciplina per le forze dell’ordine.

Da Nord a Sud aumentano i casi di studenti positivi e cresce il numero di classi che vanno in dad. Per ora sono un centinaio.

Native

Articoli correlati