La Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha invitato la Federazione italiana sindacati intercategoriali e la Confederazione sindacati autonomi federati italiani a revocare lo sciopero proclamato dal 15 al 20 Ottobre.
In una nota al Ministro dell’Interno la Commissione di garanzia scrive che “si ritiene opportuno segnalare che le annunciate modalità di attuazione” degli scioperi “destano particolare preoccupazione per il possibile verificarsi, alla luce del delicato contesto sociale, di gravi comportamenti illeciti”.
La Commissione ha espresso nella nota una “valutazione di illegittimità” riscontrando le seguenti violazioni: “mancato rispetto del termine di preavviso, di cui all’articolo 2, commi 1 e 5, della legge n. 146 del 1990 e successive modificazioni” e per “mancato rispetto della regola della rarefazione oggettiva, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, della legge n. 146 del 1990 e successive modificazioni, nonché della delibera n. 03/134 sopra richiamata, con riferimento ai suddetti scioperi generali precedentemente proclamati per il giorno 11 ottobre 2021”.
La Commissione di garanzia riterrà illegittimi gli scioperi dal 15 al 20 ottobre: ecco perché
In una nota al Ministro dell’Interno la Commissione di garanzia ha fatto sapere che riterrà illegittimi gli scioperi dal momento in cui sono riscontrabili delle violazioni violazioni: ecco quali...
globalist Modifica articolo
14 Ottobre 2021 - 10.26
ATF
Native
Articoli correlati