Prima di ricevere la dose, ha rubato il certificato di avvenuta vaccinazione per poi scappare dalla finestra del bagno. E’ accaduto all’hub vaccinale Palaferroli a San Bonifacio, in provincia di Verona.
Un uomo si è presentato al centro senza prenotazione e, dopo aver fatto l’anamnesi coi medici, ha ottenuto il certificato alla registrazione. Al momento di presentarsi ai box per l’iniezione, ha chiesto al personale di poter andare in bagno e non è più tornato.
Nelle scorse settimane, nello stesso centro vaccinale, alcuni pazienti contari al vaccino avevano provato a chiedere il certificato (senza inoculazione) in cambio di soldi oppure un’esenzione. Una serie di episodi per i quali è stata aumentata la sorveglianza.
Come ha spiegato l’Ulss 9, “sono state intraprese azioni coordinate con gli operatori e i volontari volte alla prevenzione di ogni tipo di condotta illecita e di comportamenti molesti o violenti”. L’Ulss 9 ha poi ricordato come “nessun soggetto è autorizzato ad allontanarsi dal Cvp una volta intrapreso il percorso di vaccinazione”.