La pandemia da Covid ha fatto emergere, in Italia e nel mondo, anche questo tipo di personalità dai tratti vili e squallidi: gente che si arricchisce con false vaccinazioni; e ovviamente anche chi pensa di farsele fare non è da meno.
Sono state scoperte, infatti, false vaccinazioni anti Covid all’hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo al prezzo di 400 euro. A scoprirlo sono stati i poliziotti della Digos che oggi hanno fermato tre persone accusate di corruzione, falso ideologico in atto pubblico e peculato. Tra i fermati, il leader No Vax Filippo Accetta.
L’infermiera Anna Maria Lo Brano e Giuseppe Tomasino, anche lui No Vax e amico di Accetta. Otto le perquisizioni effettuate e 11 i Green Pass bloccati.
Secondo quanto è emerso l’infermiera, dietro il pagamento della somma in denaro, svuotava il contenuto della siringa in una garza e poi faceva finta di iniettare la dose. Le immagini delle telecamere piazzate nell’hub e numerose intercettazioni hanno permesso di smascherare l’operato dei tre.
La stessa infermiera avrebbe inoltre effettuato altre otto false vaccinazioni, tra cui un’altra infermiera in servizio presso l’hub e un membro della polizia in servizio alla Questura di Palermo. Bloccati tutti i falsi Green Pass derivanti dalle false vaccinazioni.
Le indagini, al momento, hanno escluso il coinvolgimento dei medici operanti alla Fiera del Mediterraneo e dei responsabili dell’hub.