Una storia che ha del vergognoso quella accaduta in un bar di Cagliari dove alla richiesta del Green pass, per tutta risposta, una cliente ha lanciato il cappuccino contro la barista. È successo nel bar-pasticceria ‘Il Tartufo’.
“Stasera nella nostra caffetteria c’è stato un episodio raccapricciante: la nostra barista, come da legge, ha domandato a una cliente che voleva accomodarsi se fosse in possesso del green pass. La signora, gentilissima, evidentemente no-vax, ha risposto lanciando il cappuccino addosso alla barista, sporcando lei, il bancone e il retro bancone del nostro locale”, hanno raccontato in una storia su Instagram (sullo sfondo il pavimento del locale sporco del cappoccino rovesciato).
“Mi vergogno per lei e per la sua ignoranza – è lo sfogo sulle storie di Instagram – non tanto perché non possiede il green pass, perché ciascuno è libero di fare della propria vita ciò che vuole, ma perché credo che il suo comportamento sia stato disumano. Io non lancerei mai nulla addosso a nessuno neanche al mio peggior nemico”.
Quindi un messaggio diretto alla cliente: “Se stai leggendo, sei sempre in tempo per tornare e scusarti con una persona che stava educatamente svolgendo il suo lavoro”. Tanti i messaggi di solidarietà arrivate in queste ore dopo quanto accaduto.