La solita vergogna e la solita marmaglia di esaltati che danno più retta ai ciarlatani che al mondo della scienza.
Scritte “no vax” sono state realizzate durante la notte all’esterno del centro vaccinale allestito nella Mostra d’Oltremare di Napoli. Le scritte sono state trovate questa mattina dagli operatori sanitari della Asl Napoli 1 Centro all’atto dell’apertura dell’hub vaccinale di Fuorigrotta. Con spray rosso sono stati scritti gli slogan “vivi libero”, “il vax uccide”, “il governo mente” e “salvate i bambini”, accompagnati dal simbolo della doppia V spesso utilizzato dai no vax.
La Asl Napoli 1 Centro ha presentato una denuncia contro ignoti.
I medici: campanello d’allarme da non sottovalutare
“Il raid al Centro Vaccinale della Mostra d’Oltremare è un campanello d’allarme che non possiamo sottovalutare. Sempre più, e sempre con maggiore insistenza, il mondo di coloro che si dichiarano ‘no vax‘ si fa avanti e mette a rischio la salute pubblica”.
Così il presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, Bruno Zuccarelli, commentando il raid no vax all’hub vaccinale della Mostra d’Oltremare di Napoli.
“Quella vernice rossa, quel modo di agire – aggiunge Zuccarelli – ci riporta con la mente ad anni molto bui della nostra storia. A tutto il personale medico, sanitario e parasanitario impegnato in questa estenuante lotta al Covid va il nostro sostegno e la nostra solidarietà. Bene ha fatto il direttore generale dell’Asl Napoli
Centro a denunciare l’accaduto alle autorità competenti, questi gesto non deve restare impunito”.